Per il Sindaco di Spilamberto il TTIP è una opprtunità: lo dimostri in contradditorio!

 ttip  alfaBrutta storia quella del consiglio comunale del 14 dicembre 2014 . E’ stato respinto un Ordine del Giorno che chiedeva di fermare le trattative TTIP  presentato dalla Consigliera Spadini della lista” Uniti a Sinistra”  . Ordine del giorno ( 20140089C TTIP) che ha  ottenuto  i soli voti del consigliere Spadini e del M5S.

Visto il contesto di chiusura del Sindaco, sono apprezzabili anche le astensioni dei consiglieri Forte ( Che sulla questione aveva espresso pubblicamente i propri dubbi) e Malmusi ed ancor di più dell’assessore Munari  che, così facendo, ha espresso un atto di rispetto verso se stessa e la sua storia politico sociale.

Poco importa che sempre più numerose siano le forze che si dichiarano favorevoli a titi vaifermare le trattative, che  chiedono  trasparenza e soprattutto che invocano una discussione corale sugli effetti dell’accordo, tra cui ARCI,  molte  categorie CGIL  ATTAC ecc… poco importa che ci sia  un importante odg del PD approvato  dal consiglio comunale di Modena, ( Vedi  qui due),  Il sindaco di Spilamberto “tappa” la discussione facendo LUI la dichiarazione di voto contro  e la Lista Costantini  vota, chiudendo, così, la partita.

Noi siamo in grado di dimostrare, dati alla mano, il contrario.  Se passa il TTIP  mangeremo schifezze,  le nostre eccellenze enogastronomiche  saranno messe a rischio ed avremo danni economici rilevanti. Avremmo preferito un pronunciamento del Consiglio e del Sindaco che rappresentasse alle autorità nazionali i bisogni dei nostri territori , anziché negare  che il TTIP creerà problemi.

https://condividerespilamberto.wordpress.com/2014/12/14/cresce-la-protesta-contro-il-titip/

Una riflessione e una richiesta.

Riflessione.

titip  uffa

Quando il Nostro Sindaco si insediò sostenne che la sua era una giunta non politica ( Vedi sotto), invece sta facendo  una politica  politicista.  Sostenere di fatto  il TTIP, significa anche  schierarsi nell’astruso gioco delle correnti del PD, ma di certo non fare  gli interessi di questo territorio.  Avremmo voluto invece un Sindaco che anteponesse alla politica politicista il bene di Spilamberto!

https://condividerespilamberto.wordpress.com/2014/08/27/ammnistratori-di-condominio/

Richiesta

Vogliamo, però,  credere che il Sindaco abbia importanti argomenti a sostegno delle sue dichiarazioni  a favore del TTIP,  anche noi di Condividere Spilamberto ne abbiamo molti Contro. Siamo davvero allarmati per il destino economico di queste terre che grazie l’approvazione del TTIP ci aspetterà, chiediamo di fermare l’accordo, renderlo pubblico  e  sosteniamo il comitato Stop TTIP

Proponiamo, perciò, un confronto pubblico/Disputa allo Spazio Eventi Famigli tra un nostro esponente ed il Sindaco, moderato da un giornalista; dal confronto ,i nostri concittadini potranno chiarirsi le idee !

Titip otto

 

Questa voce è stata pubblicata in locale, nazionale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...