“Spilamberto Cittadinanza Attiva” cessa le attività ma il progetto continua con la Lista dei Cittadini ed il blog “Condividere Spilamberto”

Dopo la chiusura della sede di Via Casali 24.  “Spilamberto Cittadinanza Attiva” entro il nuovo anno (2021)    formalizzerà  la chiusura

dell’Associazione,  concludendo così un’esperienza per certi versi unica. Abbiamo fatto politica buona per la collettività senza soldi e ci siamo riusciti pure bene. Abbiamo  impedito con altri  la chiusura del Comune.  Fu epico: vinse  (Davide)  cioè i Cittadini  che andarono  a mani nude contro l’arroganza dell’establishment ( Golia).

Il  controllo democratico  che abbiamo messo in piedi verso l’affaire ex Sipe   faceva parte della nostra ragione sociale e noi l’abbiamo esercitato fino in fondo.  

Così come ricordiamo che la famosa serra a biomasse di Settecani non si è fatta anche per colpa nostra. Posti di fronte all’ dilemma salute lavoro. con la vicenda Rio Secco Amazon? noi abbiamo scelto la salute e la vita. Accentuando in negativo la responsabilità che si sono assunti i favorevoli all’installazione dell’ Ecomostro.

Il nostro blog “Condividere Spilamberto” , progetto di lavoro di Cittadinanza Attiva ,con le campagne di controinformazione  ha  ottenuto successi notevoli su tanti temi. Gli Spilambertesi  ci riconoscono infine   col nome del blog  e l’Associazione, cessando la sua attività,  renderà  ancora più visibile Condividere Spilamberto.

Avere tre soggetti, Lista dei Cittadini per Spilamberto , Blog ed Associazione,  per un unico  progetto é un lusso ed una dispersione di energie che non potevamo più permetterci.  

Il progetto  di   Cittadinanza Attiva non scomparirà, si reincarna  nella Lista Cittadini di Spilamberto e nel blog e la  nostra voglia  di fare la metteremo in pratica con  “Condividere Spilamberto” e con la Lista dei Cittadini.

Non lo nascondiamo , questa decisone, in verità molto serena, è anche una conseguenza del coronavirus.

Per concludere vogliamo ringraziare Maurizio Zanasi (segretario dell’associazione ) con cui abbiamo ideato questo progetto che è durato più di sei anni. Insieme ci siamo divertiti ed alcuni post pubblicati dal blog e scritti da Zanasi , ironici ed eleganti, ottennero un numero impressionante di clic .

L’assemblea dei soci, quindi, si è riunita in videoconferenza il 4/12/20 alle ore 18 ed ha deliberato di chiudere l’associazione. Punto!

Omer Bonezzi presidente uscente di Spilamberto Cittadinanza Attiva.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Spilamberto Cittadinanza Attiva” cessa le attività ma il progetto continua con la Lista dei Cittadini ed il blog “Condividere Spilamberto”

  1. Federico Barbarossa ha detto:

    come il le gocce di MERCURIO, si uniscono sempre, anche se fa MALE!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...