Vaccini: brevetti liberi il Consiglio di Spilamberto detta la linea al Presidente USA Biden

Vaccini liberi da copyright, subito - Possibile

La lista eco-civivca fu la prima a sostenere in Provincia

la petizione europea per aprire in Consiglio Europeo la discussione per la liberalizzazione dei brevetti vaccinali. La petizione digitale è uno strumento istituzionale , si debbono raccogliere 2 milioni di firme ed in sette paesi, serve la soglia minima se così sarà il Parlamento Europeo dovrà discuterne in Consiglio Europeo.

Per l’Itlalia servono 53 mila firme per raggiungere la soglia e ne sono state racconte cinquantamila. Ne mancano solo 3 mila per superare il quorum e dare una mano a raggiugere l’obiettivo. Per informazioni e per firmare clicca qui.

La eco-civica presentò un ordine del giorno per la valorizzazione dei vaccini che ottenne il voto favorevole dei Consiglieri della lista di Centrosinistra per Spilamberto.

In questo momento una mozione a favore dei brevetti dei vaccini liberi sta per essere proposta in moltissimi consigli comunali della Provincia di Modena. Il tema dei brevetti liberi per i vaccini sta, ancor prima della conclusione della raccolta delle firme, per essere discusso al tavolo dei potenti, si veda la posizione del Presidnete Biden . Questo è un segnale della lungimiranza del Consiglio Comunale di Spilamberto Per questo motivo nel passato Consiglio Comunale ( Aprile) il rappresentante della nostra lista, Bonezzi, ha ringraziato i consiglieri di maggioranza per aver sostenuto l’inziativa . Quando la Maggioranza fa le cose giuste, siccome vanno a vantaggio dei nostri concittadini e della nostra comunità , va riconosciuto. Rimangano comunque tanti gli argomenti per incalzare la maggioranza.

Dispiace infine che Prima Spilamberto non abbia partecipato al voto. Non era, quello sui vaccini, un problema di macropolitica ma di legittima difesa sanitaria anche della nostra comunità. Se il mondo non verrà vaccinato finiamo, infatti, male tutti.

Appello “de Core”

Connettetevi e firmate la petizione digitale!

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, nazionale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...