Bologna. Primarie di centrosinistra Vince Lepore e perde la renziana Conti

Comunali Bologna, Lepore: "Destra inquina primarie, Conti stoppi le avances"

Matteo Lepore vince, la renziana Conti perde. Con Lepore vince la linea delle alleanze con Art. Uno, Sinistra Italiana, Coraggiosa  e Movimento Cinque Stelle.  Il progetto politico di Renzi di scardinare, prendendo Bologna, il PD e la sua linea politica non è passato.  Viene così sepolta l’idea già veltroniana di autosufficienza, anche perché in politica l’autosufficienza non esiste. Senza alleati, si è dimostrato, il PD perde tanto.

La renziana Conti lascia, però, notevoli guasti morali che non possono più essere nascosti sotto il tappeto. Un guasto morale  grande come una casa è che mezzo partito in una primaria di coalizione: I piddini Gualmini Aitini e Lombardo ed altri non hanno sostenuto il candidato del partito a cui sono iscritti ma hanno pubblicamente sostenuto un’ altro candidato.  Tralasciamo la pretesa della Conti di essere ritenuta  candidato indipendente: lei, dirigente del partito di Renzi,  ha deliberatamente travisato le posizioni di Prodi sulle primarie, attaccandolo gratis e costringendolo a  difendersi.

Si è proclamata Davide (Lei) contro Golia ( Lepore) peccato che persino i giornaloni con cronaca locale l’hanno sostenuta  ed esponenti di destra pure.

Sperimento ben riuscito, invece, per  il voto digitale. Dopo aver tanto criticato i Cinque Stelle per l’uso del voto digitale, ci prova pure il PD e così come funzionava per i Cinque Stelle, ha funzionato.  

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in nazionale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...