Pavullo elezioni. Il PD va per  conto suo, cerca di imporre la candidatura di  Pattuzzi, si spacca e la sinistra candida Scaruffi

Pavullo elezioni comunali: Il PD va per conto suo,

si spacca  e cerca di imporre la candidatura di  Pattuzzi ( Ex Margherita). La sinistra, dopo notevoli e pazienti tentativi di trovare un nome unitario per tutto il centro sinistra, appurata l’irremovibilità dei PD sul nome di Pattuzzi,  candida Stefano Scaruffi assessore ai Lavori pubblici di Canovi  bis.  La lista civica di Scaruffi si chiama “Idee in Comune”, e nel logo ha una lampadina stilizzata attorno alle  parole: “Progresso, sanità, lavoro e ambiente”. A lanciare la lista sono Articolo 1 e il gruppo di Sinistra Storica della Minelli.

Il portavoce è Gian Luigi Giordani, esponente di Articolo 1 già vicesindaco con Tedeschini (2001-2006,) nonché ultimo tesoriere  dei Ds, poi tra i fondatori del Pd modenese. Scaruffi nel gruppo “Idee in Comune”  non è l’unico  della giunta Canovi 2:  scende in campo anche Katia Salsi, che  è stata vicesindaco (…).  “Idee in Comune” ha già la sua sede dove condurrà la campagna: in centro in via Giardini 159. (Fonte articolo della Gazzetta di Modena dell’11/7/21)

Nota

IL PD a Finale Emilia  ha candidato un suo uomo, spaccando il centrosinistra. Il PD a Pavullo ha proposto un candidato “Prendere o Lasciare” (Pattuzzi già Margherita) e la sinistra ed un pezzo  del PD ( Molti provenienti dai DS), dopo avere avanzato altre proposte, ottenendo dinieghi da parte del gruppo attuale del PD, candideranno Scaruffi.  Serve in fretta un PD capace di ravvedimento operoso.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...