Grande, indistruttibile CGIL !

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Collettiva. IL SINDACATO CONQUISTA AMAZON IL COLOSSO DELL'E- DELL'E-COMMERCE ADOTTA IL CONTRATTO DELLA LOGISTICA amazon"

La situazione in cui versano i lavoratori è tragica. il jobs act è ancora attivo, nonstante sentenze avverse della Corte Costituzionale . Legge voluta da Renzi e che sta progressivamente trasformando i lavoratori in neoschiavi.

Non c’è, inoltre, una legge sulla rappresentanza sindacale che consenta ai sindacati rappresentativi di rappresentare davvero i lavoratori. Per cui assistiamo ad una moltiplicazione di contratti, oltre 700, messa in campo da sindacati fantasma e da associaizoni imprenditoriali ignote ai più

Alcune imprese, però, stanno riconscendo il sindacto confederale, quello vero, che ha gli iscrirtti e che Marchionne umiliò, firmando un contratto con sindacati con pochi iscritti.

Amazon, ha scelto di riconscere i sindacati veri (Cgil Cisl e Uil) e di applicare il contratto della logisitica .

Dopo la raccolta di firme per i referendum su Eutanasia e Legalizzazione della Cannabis ( Dirtti civili) ci aspettiamo una inziativa a favore della dignità umana del lavoratori (Diritti sociali) . Magari con un referendum abrogativo del jobs act

Per quanto riguarda il nostro territorio con questa decsione nazionale di Amazon si impedirà alle aziende che adottano lavoro interinale ed altro di avere un esempio negativo, potente e locale (Amazon ) con cui giustificarsi.

Infine ci aspettiamo un secondo annuncio nel quale Amazon si impegna a pagare le tasse, per quanto di competenza, in Italia. )

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...