Spilamberto avvio della scuola in salita con polemiche

Brancaleone, discorso all'armata - YouTube

Inizio scuola a Spilamberto. Come si è letto sui social l’opposizione ( Prima Spilamberto) ha denunciato la preoccupazione che dopo due settimane (10 gg ) di scuola , non venissero attivati i rientri pomeridiani. Noi “Cittadini di Spilamberto” crediamo che due settimane senza rientri siano tante  e che  una  terza settimana  sarebbe inaccettabile.

Ha risposto il sindaco a Prima Spilamberto con un “mescolone” dove, tra l’altro  cita Alberto da Giussano ecc.  Noi davvero non abbiamo capito gli accostamenti tra l’intrepido Alberto, la mensa ed i rientri pomeridiani.

Si dice che il tutto derivi dal fatto che non si riesce ad assegnare   le supplenze ATA e Docenti. Ricordiamo che in attesa dell’attribuzione delle cattedre definitive ai supplenti che ne hanno diritto esiste anche l’Istituto delle supplenze fino agli aventi diritto, attribuite su posti che poi saranno coperte dai supplenti a cui spettano .   

In alcuni anni le supplenze definitive vennero  attribuite a fine di ottobre.  Se accadesse di nuovo, che cosa faremo?  Priveremo i bambini della mensa ?  Si dovrà, invece, nominare, normativa alla mano,   supplenti temporanei  in attesa dell’arrivo dei supplenti definitivi.

Al netto delle provocazioni, la preoccupazione dei genitori resta ed è comprensibile. Debbono lavorare e gli alunni vanno collocati.  I  lavori di manutenzione di cui molti lamentano la mancanza, invece, andrebbero fatti con una certa celerità.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in istituzioni, locale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...