Lepore Matteo prossimo sindaco di Spilamberto!?!

Nuovo maxi Polo Logistico ad Altedo - Comune di Malalbergo

Sorpresa! Il Polo logistico di Altedo -Malalbergo non si farà.

A far saltare l’accordo territoriale, approvato lo scorso anno e sottoscritto dai sei comuni dell’ Unione Reno Galliera e Bologna , è stato il consiglio comunale di Budrio.

Si blocca così un progetto che  per essere approvato doveva avere l’ok di otto enti. Ma il commento più significativo su questa vicenda  è del candidato a Sindaco di Bologna Matteo Lepore che dichiara dopo lo stop all’hub di Altedo: “Penso sia arrivato il momento a Bologna di voltare pagina sul consumo di suolo e sulla logistica ”  …E’ arrivato il momento di definire qual è l’approccio che Bologna vuole mettere in campo: dobbiamo decidere  se vogliamo essere la città dove il lavoro nella logistica è malpagato o se vogliamo affermare i diritto e la dignità di chi lavora in questo settore, se vogliamo essere noi a indicare i luoghi dove gli imprenditori possono andare o se invece vogliamo subire il ricatto del lavoro”…, La questione non può essere lasciata semplicemente ai comuni piccoli e medi, serve una strategia metropolitana dentro a un quadro nazionale. La direzione deve essere la dignità del lavoro e l’attenzione al trasporto su ferro”continua Lepore .e conclude:”… occorre superare la dicotomia tra salute e lavoro “. (video Dire)

Osservazione uno

Il comune di Spilamberto ha fatto tutto da solo, senza valutare l’impatto che il Colossale hub che ospiterà Amazon, creerà nel territorio circostante con gli enti interessati. Infatti da più parti i sindaci hanno dichiarato la loro disponibilità alla creazione di un tavolo politico  che cerchi una soluzione a tutti i problemi che tale grave scelta ( Amazon a Spilamberto ) comporterà: traffico caotico, inquinamento  dell’aria ed acustico. Nonostante i pronunciamenti pubblici di tanti, crediamo che il sindaco di Spilamberto continuerà nel suo soliloquio  ed abbiamo perso la fiducia, che il tavolo politico Costantini  lo voglia  fare.

Osservazione due

Matteo Lepore  lo vogliamo sindaco di Spilamberto, dopo un renziano, favorevole ad Amazon, servirebbe giusto un Sindaco di Sinistra che..” vuole superare la dicotomia tra salute e lavoro”.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in cittadinanza attiva e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...