Amazon Spilamberto assunzioni di 4 (quattro) persone!!! da 400 a 4 c’è un pochinino di differenza.

Il 20 maggio 2022 Gazzetta di Modena ha annunciato che Il colosso Amazon  recluterà 70 giovani under 30 in Italia,  fra i quali sono compresi ben  quattro giovani  Spilambertesi.  Siamo dunque partiti  dalla promessa di 400 posti nel 2017,  quando la proposta di Amazon divenne pubblica, a  200  posti all’avvio del supercapannone  a … ben 4. ( Quattro) posti di lavoro più altre pochissime assunzioni.

Da 400 a 4 c’è una bella differenza.  Considerato che il lavoro è stata la molla che ha schierato una parte di cittadini spilambertesi ad accettare lo scambio lavoro-inquinamento e salute,  visto che di lavoro ad Amazon  ce n’è pochissimo e che sorgono anche problemi sindacali con i pochi dipendenti che Amazon ha, ci si chiede: a cosa è servito il protocollo firmato dal sindaco  con le OOSS che doveva garantire i diritti sindacali dei lavoratori?

Sulla vicenda Amazon, viste le poche assunzioni complessive, la giunta comunale ci fa una figuretta. C’è il rischio in questa vicenda  di essere “travolti da una risata”. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i giovani consiglieri del PD a cui non è stato dato nemmeno il tempo di capire cosa stava succedendo.  Appena insediati hanno  votato veloci come un lampo e adesso ci teniamo le contraddizioni sociali ed ambientali e quei consiglieri passeranno alla storia per aver sostenuto Amazon.

Informazioni su Condividere Spilamberto

condividerespilamberto@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, locale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amazon Spilamberto assunzioni di 4 (quattro) persone!!! da 400 a 4 c’è un pochinino di differenza.

  1. Federico Barbarossa ha detto:

    IDI O TA chi credeva agli 00

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...